SEGUI LA PUNTATA 1 Che piacere (ritrovarci)

Che cos’è il piacere? E perché dagli anni Quaranta, con il Rapporto del dottor Kinsey, si moltiplicano i saggi, gli opuscoli quasi tutti dedicati alla sessualità anatomica femminile? Abbiamo imparato che cos’è il Punto G, ad esempio, fino a trasformarlo in una specie di equazione astrusa, una formula privata da ogni fantasia, un po’ come la cartografia dell’Isola del Tesoro.
Partendo dal magnifico libro illustrato di Maria Hesse – Il piacere (Solferino) – Concita De Gregorio e Daniela Amenta, in questa prima puntata di Cactus, raccontano storie di desiderio anche paradossali. Come quelle che descrive Valeria Montebello, giornalista, che su Il Foglio ha spiegato la “moda” delle foto indesiderate e non richieste di falli maschili che impazzano sulla posta privata dei social. Oggi la nuova tendenza è quella di spedire immagini di membri “a riposo”. E c’è un motivo…
Di piacere in piacere Nick Difino illustra invece la passione estrema degli italiani per la pasta, ma in chiave ultra-tecnica e soprattutto futuribile come gli spaghetti in 4D.
Playlist musicale desiderante con Costello, Zappa, King Crimson, Garbage e Led Zeppelin.
In regia Carlo Chicco, post produzione di Paola Pagone.

Ascolta la playlist della puntata a cura di Daniela Amenta

Link di Nick

MIT Produces 4D Shapeshifting Pasta

Privacy Preference Center