Cactus chiude il 2020 con un ospite d’eccezione: un amico, un artista, un uomo che ha messo al centro della sua parabola creativa le parole. Frankie Hi-Nrg, intervistato da Concita, presenta il suo ultimo, magnifico singolo scritto durante la pandemia: Nuvole. Un pezzo su questi mesi affannati, spaventati, sgomenti, negati, vituperati. Un brano potente in cui canta la privata guerra civile tra noi e noi mentre “fuori splende il buio”.
E non solo. Frankie racconterà del dolore a dover addio da lontano, lontanissimo, a chi si ama, senza neppure il conforto di una carezza.
Il nostro Nick preferito parlerà invece di upscaling, il riuso di scarti per produrre alimenti di categoria A con un’incursione nella terminologia universale adottata per capirsi quando si parla di food
Amenta per questo podcast in cui salutiamo un anno malefico, ha preparato una playlist ricca. Quattro i pezzi che ascolterete nella puntata in omaggio al genio di Frankie, ma una playlist ricchissima con molte delle passioni sonore del nostro ospite sintetizzate dal suo libro del 2019, “Faccio la mia cosa”. Brani tutti da cantare e ballare dalla mezzanotte in poi, ricordandovi che il futuro non è scritto.

https://open.spotify.com/playlist/7nE6RsBEzXReWAfbRKPMvV?si=wX5B2quaRrG1yt2RjbhClQ

In regia Carlo Chicco, post produzione Paola Pagone di Rko.

Buon 2021, davvero col cuore, dalla banda di Cactus!